Ministero della Pubblica Amministrazione Ministero della Pubblica Amministrazione

Mariano C.se, 1 dicembre 2020
Circolare interna n. 43

Ai sigg. Genitori
Al personale
IC “Don Milani”- PERTICATO

Oggetto: informativa a uso scolastico account G Suite e informativa privacy.

L’Istituto comprensivo “Don Milani” di Perticato di Mariano Comense (CO) per tutte le attività relative alla didattica a distanza, si avvale del software G Suite for Education che consiste in una serie di strumenti forniti da Google per aumentare la produttività didattica, tra cui Gmail, Calendar, Documenti Google, Classroom e altri ancora che sono utilizzati da decine di milioni di studenti in tutto il mondo. Gli studenti utilizzeranno gli account G Suite for Education, forniti dalla scuola (@icmarianocomense2.edu.it ), per eseguire i compiti, comunicare con i loro insegnanti e apprendere le competenze di cittadinanza digitale del XXI secolo. In applicazione del Regolamento Europeo sulla protezione dei dati personali, è opportuno prendere visione di una serie di informazioni che possono aiutare a comprendere le motivazioni per le quali i dati verranno trattati e quali sono i diritti che potrà esercitare rispetto a questo trattamento. Si allega l’informativa su G Suite for Education con i relativi link utili alla consultazione dell’informativa privacy.

Prof. Giuseppe Angelo Proserpio
DIRIGENTE SCOLASTICO
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3 c.2 D.Lgs. n.39/1993)

Per visualizzare altri documenti, cliccare il seguente link Didattica Digitale Integrata

Allegati:
Scarica questo file (43- Informativa GSuite.pdf)43- Informativa GSuite.pdf331 kB

APP IMMUNI

01 Set, 2020

L'app creata per aiutare a contrastare la diffusione dell'epidemia di COVID-19.