Ministero della Pubblica Amministrazione Ministero della Pubblica Amministrazione

logo

REGOLAMENTO DI ISTITUTO ACQUISIZIONE
DICHIARAZIONI DI MESSA A DISPOSIZIONE DOCENTI E ATA (MAD)


ART. 1 - OGGETTO DEL REGOLAMENTO

Il presente Regolamento disciplina il sistema delle modalità e delle procedure di acquisizione delle messe a disposizione di docenti ed ATA aspiranti a supplenze brevi presso l’IC “Don Milani di Mariano Comense in caso di esaurimento delle graduatorie d’istituto e scuole viciniori (I-II-III fascia)

ART. 2 – ENTRATA IN VIGORE E DURATA

Il presente Regolamento è entrato in vigore con l’approvazione del Consiglio di istituto (delibera n. 46 del 29/10/2019). Esso resta in vigore fino all'eventuale approvazione di nuove disposizioni o modifiche approvate dal Consiglio di Istituto dell'IC “Don Milani”.

ART. 3 – CRITERI PER L’ACQUISIZIONE DELLE MAD DOCENTI E ATA

I criteri per l’acquisizione delle dichiarazioni di messa a disposizione (MAD) da parte degli aspiranti a supplenze del personale, docente e ATA, sono i seguenti:
presentazione delle domande di messa a disposizione esclusivamente tramite la compilazione di tutti i campi indicati nei moduli/form on-line raggiungibile al collegamento di seguito riportato:

LINK PER LA COMPILAZIONE DEL MODULO

  • [per i soli docenti] indicazione delle classi di concorso - così come definite dal DPR n. 19/2016 per le quali si fa richiesta di messa a disposizione;
  • immediata disponibilità a prendere servizio in caso di supplenze inferiori a trenta giorni;
  • per i posti di sostegno, le messe a disposizione dei docenti in possesso di titolo di specializzazione conseguito anche dopo l’invio della domanda di MAD avranno precedenza rispetto a quelle dei docenti che ne sono sprovvisti.

 

ART. 4 – DURATA E VALIDITA’ DELLA MAD

Le messe a disposizione inviate durante l’anno scolastico saranno considerate valide fino al 31 luglio dello stesso anno scolastico

Per l’anno scolastico successivo saranno prese in considerazione le messe a disposizione pervenute a partire dal 1 agosto (esse avranno validità sino al 31 luglio dell’anno scolastico successivo).

ART. 5 – PUBBLICITÀ E CONSULTAZIONE

Il presente regolamento viene pubblicato sul sito di questa istituzione scolastica: www.icmarianocomense2.edu.it nella sezione Amministrazione Trasparente e all’Albo online.

ART. 6 DISPOSIZIONI FINALI

Le domande non presentate secondo la procedura prevista nel presente Regolamento non saranno prese in considerazione
Per quanto non previsto dal presente Regolamento si applicano le norme contenute nelle vigenti disposizioni nazionali e comunitarie in materia.

Il Dirigente Scolastico
Prof. Giuseppe Angelo Proserpio

In primo piano

URP

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “DON MILANI” DI PERTICATO DI MARIANO COMENSE
Via Bellini, 4 - 22066 Mariano Comense (CO)
Tel: 031745623
PEO: coic85100c@istruzione.it
PEC: coic85100c@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. coic85100c
Cod. Fisc. 81007890130
Fatt. Elett. UFIAOI