La Storia

L’Istituto Comprensivo “Don Milani” di Perticato di Mariano Comense è nato il I° settembre 2009, come nuova Istituzione Scolastica, in sostituzione del II° Circolo Didattico di Mariano Comense a seguito dell’inserimento nella precedente Istituzione della nuova Scuola Secondaria di I° Grado di Perticato.Il I° settembre del 2012 l’Istituto Comprensivo si è ulteriormente ampliato con l’inserimento della Scuola Secondaria di I° Grado “C.Caldera” di Cabiate, assumendo l’attuale conformazione definitiva che risulta essere la seguente:
  • Scuola dell’Infanzia  “Il Giardino” con sede in Via Don Carlo Perego a Perticato di Mariano Comense
  • Scuola dell’Infanzia “M.Montessori” con sede in Via S. Ambrogio a Mariano Comense
  • Scuola Primaria “Don Milani” con sede in Via S. Antonio da Padova 6 a Perticato di Mariano Comense
  • Scuola Primaria “G.Del Curto” con sede in Via S. Ambrogio a Mariano Comense
  • Scuola Primaria “A.Manzoni” con sede in Via Manzoni a Cabiate
  • Scuola Secondaria di Perticato di Mariano Comense con sede in Via  S. Antonio da Padova 6
  • Scuola Secondaria “C.Caldera” con sede in Via Manzoni a Cabiate.

La Storia della scuola