Scuola dell’Infanzia “Maria Montessori”

Plesso ospitante la Scuola dell'Infanzia "Maria Montessori"

Descrizione

Anche quest’anno scolastico, a causa dell’emergenza sanitaria in corso,  il servizio di pre e post scuola sono stati sospesi.

L’organizzazione scolastica è stata modificata in relazione alla ristrutturazione dell’edificio scolastico; 4 sezioni sono rimaste nel plesso “Montessori” e 2 si trovano presso la scuola primaria “Del Curto”.

“I bambini costruiscono la propria intelligenza.
Gli adulti devono fornire loro le attività ed il contesto e soprattutto devono essere in grado di ascoltare.”
Loris Malaguzzi

Il bambino è dotato di cento linguaggi che sono plurimi accessi alla realtà e al mondo: per questa ragione gli deve essere permesso di attivare contemporaneamente più modalità espressive, esercitando contestualmente le mani, il pensiero e le emozioni.

Per questo i vari momenti della giornata scolastica attingono ai molteplici linguaggi del bambino (verbale, musicale, spaziale, corporeo…) e fanno si che questi entri in contatto con più materiali e più punti di vista, osservando, manipolando e sperimentando.

Scuola dell'Infanzia "Maria Montessori"

Il luogo è sede di

Gestito da

Strutture che gestiscono il luogo